Citazione:Messaggio di ffranc
Ciao, ho un st 4000 plus autohelm con attuatore a barra.
Smontato lo strumento, come saprete è tutto integrato, per motivi elettrici saltavano i fusibili. Rimonto il tutto, faccio la calibrazione bussola, allineo con bussola di bordo e provo a tenere la rotta. L'autopilota a questo punto anzichè mantenere il timone dritto sposta la barra a dritta fino a fine corsa facendo evolvere la barca per arrivare alla rotta. Scatta l'allarme fuori rotta perchè ovviamente supera il range di errore predeterminato. Ho provato a resettare tutto passando da programmazione dealer da till a wheel e poi ritornando a till. Poi ho riallineato nuovamente con bussola di bordo, provo con 'Auto' e il problema si ripresenta. Avete idee su quale operazione compiere per ottenere una rotta stabile?
Grazie e BV
ciao
il tuo attuatore è montato a DX o a SX della barra? a seconda di dove si trova c'è una impostazione per dire handside o portside che lo fà lavorare al contrario...
oppure non ha i per caso messo una cassetta di attrezzi vicino al gavone dove è montata la bussola? oppure hai montato le casse acustiche dello stereo vicino alla bussola ? o altre amenità del genere..