Wingsail morbida e terzarolabile. Cosa ne pensate?
#14
le prestazioni offerte da un'ala rigida trovano una giusta applicazione (cioè con aspettativa di miglioramento prestazionale)
solo sui multiscafi. Una carena classica 'non sta dietro' a quanto può offrire l'ala. Vuoi per le velocità limite dello scafo dislocante, vuoi per i problemi di sbandamento.
Ritengo sia tempo buttato.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa fare con (tanto) dyneema da 3mm rob 21 1.850 10-03-2026, 19:35
Ultimo messaggio: rob
  Che cosa è? Alfredo56 22 7.079 07-08-2022, 16:09
Ultimo messaggio: ibanez
  Fiocco terzarolabile (no avvolgibile) Brunello 27 13.509 17-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: ulisse6
  Scassa albero cosa fare? carloborsani 11 4.783 27-03-2021, 18:43
Ultimo messaggio: oudeis
  Cima per cosa? kpotassio 21 6.245 16-05-2018, 21:57
Ultimo messaggio: ZK
  A cosa serve questo sul vang? bepperigo 24 8.809 19-01-2018, 19:24
Ultimo messaggio: bullo
  Materiale vele: cosa ne dite dell' HYDRA NET sniper 27 16.884 28-11-2016, 15:32
Ultimo messaggio: KARLO
  vela di prua: 90-100-110% cosa cambia? gian5445 21 8.555 23-11-2016, 12:26
Ultimo messaggio: dielle1
  Solo senza terzaroli, cosa fareste voi? Federico82 63 20.862 14-07-2016, 11:38
Ultimo messaggio: Federico82
  Che ne pensate? Rollafiocco jiber scud 2 3.202 09-06-2016, 11:33
Ultimo messaggio: irruenza
  cosa utilizzare x ingrassare canalette Fides 11 5.718 24-01-2016, 04:25
Ultimo messaggio: BeppeZ
  Code 0 con frullone cosa ne pensate vogliadivela 20 13.800 31-12-2015, 22:17
Ultimo messaggio: pepe1395
  Cosa ha questa randa che non va? Capitan Papino 60 21.992 03-07-2015, 10:01
Ultimo messaggio: F347
  Qualità manovre fisse. Cosa guardare? morenji 13 5.578 17-06-2015, 19:53
Ultimo messaggio: morenji
  Dufour 36 performance: Orc o Orc Club? Cosa conviene? Chiodoni 17 10.688 07-05-2014, 22:35
Ultimo messaggio: sailyard

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: