26-01-2013, 20:43
Ciao Pterigio/Paolo, ho votato Star e spero di vincere la cerata! Non so come mai, ma Star mi sembra familiare, ci devo pensare, sento di averla già vista o di averne già sentito parlare. Dalle foto del tuo restauro sul sito sembra proprio che tu abbia fatto una rinvergatura completa, opera viva e opera morta, con resinatura totale, non solo opera viva, infatti non si vede distinzione (ma 'non ho resinato l'opera viva'???)
. Ottima cosa aver usato un pigmento mischiato alla resina
, così man mano che la davi ti rendevi conto dello spessore. Lavoraccio, complimenti! Per quanto riguarda il rig, scrivi 'ho mantenuto l'armo originale', hai quindi i disegni originali? Nelle foto storiche aveva solo 2 fiocchi e non aveva la topsail/controranda...
??? Comunque complimenti, è un bel giocattolino, sicuramente ti è costata anni di lavoro. Buon vento e buona fortuna per il concorso di CB! Mi spremo le meningi per ricordarmi dove l'ho già vista e poi ti faccio sapere.
. Ottima cosa aver usato un pigmento mischiato alla resina
, così man mano che la davi ti rendevi conto dello spessore. Lavoraccio, complimenti! Per quanto riguarda il rig, scrivi 'ho mantenuto l'armo originale', hai quindi i disegni originali? Nelle foto storiche aveva solo 2 fiocchi e non aveva la topsail/controranda...
??? Comunque complimenti, è un bel giocattolino, sicuramente ti è costata anni di lavoro. Buon vento e buona fortuna per il concorso di CB! Mi spremo le meningi per ricordarmi dove l'ho già vista e poi ti faccio sapere.
Pampero
Impala 35 CN71 '74
Impala 35 CN71 '74