28-01-2013, 00:00
Quella barca dovrebbe essere stampata in poliestere con strati esterni in vynilestere, quindi anti osmosi.
Legalmente il,cantiere e' responsabile nel momento in cui si certifica che il difetto derida da un vizio occulto di produzione!
Esempio. Perdi il bulbo e si verifica che il distacco e' stato causato dal sottodimensiona ento delle strutture
Oppure la barca si spacca e di delamina perche' si verifica che il laminato e' in molti punti privo di resina ovvero asciutto.
Ora l'osmosi. Potrebbe essere rimborsato, dopo anni di cause, si riesca a dimostrare che la compattezza del laminato sia stata talmente scarsa da compromettere l'impermiabilita' della struttura.
Ovviamente la barca non deve aver subito trattamenti che abbiano solo minimamente intaccato il gelcoat dello scafo.
Legalmente il,cantiere e' responsabile nel momento in cui si certifica che il difetto derida da un vizio occulto di produzione!
Esempio. Perdi il bulbo e si verifica che il distacco e' stato causato dal sottodimensiona ento delle strutture
Oppure la barca si spacca e di delamina perche' si verifica che il laminato e' in molti punti privo di resina ovvero asciutto.
Ora l'osmosi. Potrebbe essere rimborsato, dopo anni di cause, si riesca a dimostrare che la compattezza del laminato sia stata talmente scarsa da compromettere l'impermiabilita' della struttura.
Ovviamente la barca non deve aver subito trattamenti che abbiano solo minimamente intaccato il gelcoat dello scafo.
