rema
Amico del forum
|
Raymarine SPX5 e GPS:problemi
RIECCOMI QUI,propongo di nuovo lo stesso problema del primo messaggio perchè,se interessa a qualcuno,la Raymarine mi ha cambiato il computer del SPX5 (onore alla loro correttezza!)che non si riusciva a settare,ma adesso la barca è sull'invasatura per grossi lavori e per il settaggio se ne parla a maggio.
Intanto vorrei montare il GPS/Chartplotter fisso (il vecchio Lowrance non è interfacciabile) e la Raymarine mi aveva consigliato il loro nuovo a65 che ha un prezzo accettabile,anche se la soluzione touchscreen non mi piace.
Mi sono dato da fare con cataloghi e manuali di istruzione,e il problema è come collegarlo al computer del SPX5,non ha infatti un uscita NMEA 183,ma il collegamento va fatto con il cavo proprietario SeaTalk ng: serve un cavo backbone,due spur,due tappi,un'alimentazione a parte....io non vorrei spendere oltre 100 euro per un semplice collegamento tra due strumenti,non ho altro da collegare a questa mini rete,inoltre per passare il sottile cavo del NMEA ho smontato mezza barca,pensare di rifaretutto per un cavo molto più spesso mi fa star male.
Così ritorno al problema iniziale,qualche AdV ha interfacciato al pilota automatico SPX5 o comunque a un pilota Raymarine con computer di rotta un chartplotter di qualche altra marca?
possibilmente che usi cartografia navionics,ma forse pretendo troppo.
Attendo e spero
|
|
29-01-2013 03:55 |
|