Rispondi 
Cutter aurico
Autore Messaggio
birdman Offline
Amico del forum

Messaggio: #35
Music Cutter aurico
Ciao Paolo,
in effetti io Star non l'ho mai vista, se non alcune sue parti che sono passate da casa e molte foto, ma ora ho la certezza che era la barca di Michele, col quale non parlo più di barche, perché l'argomento è diventato tabù e io rispetto il suo silenzio. Mi risultava, dai suoi racconti (e si vede nelle foto) che è stata tutta rinvergata con legno dolce ed epossidica e che che sono stati versati ettolitri di resina epossidica sia sull'opera viva che sull'opera morta e sulla coperta. So anche che Star è stata venduta ad aprile 2012 e che poi è stata varata a giugno dello stesso anno, quindi complimenti per la velocità con cui hai portato a termine il restauro, Michele (in cantiere e fuori cantiere) ci aveva messo 4 anni di lavoro! Spero proprio che Star vinca un premio per il restauro, sarebbe pur sempre un riconoscimento al lungo lavoro svolto, ma sicuramente Michele non l'avrebbe mai iscritta a questo concorso, vuoi per coerenza (epoxy), vuoi per correttezza, perché collaborava con Classic Boat e l'iscrizione della sua barca sarebbe stata criticata o addirittura respinta dalla redazione.
Buon vento Smile,
Giulio

Pampero
Impala 35 CN71 '74
30-01-2013 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione