Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:ADL ha scritto:
stiamo parlando dell'albero di un contender, classe monotipo dove 'è la somma che fa il totale'. sui cassoni puoi addirittura portarti un litro d'acqua a testa per bere...
Se pensi che 100 grammi di vernice sono un problema perchè lo scafo è trattato come ho visto? Mi sembra anche per bene.
Comunque come ho detto sopra se hai il contender e ti piace vedere l'albero tutto scrostato a me va benissimo
stai facendo un po' di confusione.io vado in 470 e laser, mai messo piede su un contender e ho gli alberi in alluminio.
detto questo, suggerivo a shein di non riverniciare sopra l'esistente strato perchè se da un lato proteggi dal'altro aggiungi peso. solo che siccome siamo amici mi sono permesso di essere piuttosto sintetico come è mio costume.
per le barche da regata la mia opinione generale è questa: tutto al minimo di stazza/di peso e CONTROLLI AD OGNI USCITA perchè il proprietario è consapevole della 'leggerezza' del mezzo su cui naviga.
in alternativa si può andare un po' più sul sicuro per ridurre la frequenza e il numero dei controlli prima di prendere il mare, ma poi sai già di avere un mezzo svantaggiato in partenza.
a voi la scelta, io prima di andare in mare faccio la checklist.