Citazione:fast37 ha scritto:
Io credo che se una protezione UV ce la mettono, a qualche cosa serva. Poi però so anche che il carbonio viene 'cotto', allora forse non sofrre così tanto il caldo. comunque noi la'lbero l'abbiamo fatto riverniciare (40 piedi, carbom look), e, non inorridite, senza smontare l'albero. é venuto bene ed ora credo sia molto più protetto.
Bravo Fast. In effetti mi hai fatto ricordare che ho avuto modo di apprezzare quello che avete fatto sulla barca perchè avevo notato 'il movimento'.
Aggiungo anche che un mio ex vicino di RdT con un First 34.7 con albero in carbonio (non le crocette) un giorno si è armato di santa pazienza ed è salito in TA armato di speciale bomboletta appositamente arrivata dalla germania e con santa pazienza si carteggiato e verniciato tutte le scrostature da cima a ...fondo, anche i più lievi graffi.
Io gli ho dato una mano a tirarlo su e ad abbassarlo ogni tanto quando doveva lavorare, a mio parere ha fatto benissimo.
ADL, guarda io non ho fatto nessuna confusione ed ho capito benissimo, quello che dico è che si rischia di dare un messaggio sbagliato quando invece il carbonio deve essere protetto (carbon look più spesso, bianco meno), poi dico..... una volta che avete una barca con un capitale sopra lasciarlo degradare così è una sciattonata