Rispondi 
Cutter aurico
Autore Messaggio
pterigio Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #45
Cutter aurico
Sempre a onor del vero... aggiungo che da quando Michele mi ha lasciato il compito di terminare il restauro, da lui intrapreso, nonostante lo scafo fosse già stato trattato con il fondo è stato comunque rilevigato con l'orbitale e successivamente ritrattato col fondo, smalto e antivegetativa. Ma questo penso faccia poca differenza.
Per quanto rigurada il dritto di prua invece, è vero che è sato rifatto in lamellare per sostituire quello originale ormai logoro e marcio, ma questo rifacimento risale al penultimo restauro di Star negli anni cha vanno dal 1986 al 1990 ad opera di un precedente armatore (come da foto allegate). In tal caso non si è fatto altro che mantenere il lavoro che già era stato compiuto negli anni a dietro, anni e soluzioni che comunque ormai fanno parte della sua storia e che l'hanno portata fino ad oggi, sicuramente con qualche modifica, ma senza averne deturpato l'aspetto e il fascino... (almeno questo a mio modestissimo parere...Smile)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
05-02-2013 08:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione