11-02-2013, 22:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2013, 22:27 da Gianni Mandrioli.)
Citazione:wind e sea ha scritto:
quell'affare io l'ho montato per il circuito di raffreddamento del . tagliare la parte bassa dell'entrata ed uscita del liquido per adattarla ai relativi . foto mi sembra sia stata scelta una misura troppo piccola per la . non so se la stessa valvola in alto sia adatta per la . però sapere se sia così necessario per il wc ...per quanto riguarda quello manuale esiste già una valvola di non ritorno alla base della . inoltre mi sembra buona regola chiudere sempre le prese a mare dopo l'uso del wc
Per quanto attiene al diametro la risposta e' no, considera che il wc elettrico ha un maceratore e questo e' il diametro presente all'uscita,mentre in quello manuale il diametro e' maggiore.
Per quanto riguarda la valvola direi che sia' idonea, ora però trovi in commercio una versione miniaturizzata rispetto a quella che incontri nel wc manuale tipo bivalva. La monta anche la jabsco di serie. Appena ritorno in barca posto la foto.
Che sia necessario o meglio indispensabile non so, certo e' che tutto sbandato con falchetta in acqua il sifone va sotto, ma essendo elettrico mi sembra improbabile il ritorno del contenuto nella tazza attraverso il maceratore.
In ogni modo questa configurazione offre il massimo di sicurezza.