Citazione:tanza ha scritto:
Continuo a essere perplesso e a non capire se le oscillazioni dell'antenna,montata più o meno in alto sui vari tipi di barca,possono essere la causa del và e vieni del segnale sul TV,oppure questo può essere una concausa superabile magari con altri tipi di antenna.Personalmente ho una 'padella' Glomx (stessa di Orso Grigio) sul tetto della mia pilotina,e quindi ai fini dell'oscillazione stà sicuramente meglio di una in testa d'albero,ma la ricezione lascia mooolto a desiderare!Ho comunque osservato che nel Marina Genova Aeroporto,il 90% delle barche hanno l'antenna in banchina:sarà forse la vicinanza della torre di controllo dell'Aeroporto che disturba il segnale?Non sò cosa pensare,anche se il mio primo impulso fu:cambio l'antenna e ne metto una nuova....Bah mi sà che ritornerò a leggermi dei bei libri ! B.V.
Concordo con la lettura di libri ed ascolto di buona musica, anche perchè in TV libere ormai c'è poco da vedere....
CMQUE ultime antenne montate addirittura nei gavoni , proprio per ovviare alle oscillazione che possono aversi con maggiore escursione in testa d'albero... e perdita di segnale...