Rispondi 
regressione....ovvero barca che non cammina più
Autore Messaggio
jucas Offline
Amico del forum

Messaggio: #39
regressione....ovvero barca che non cammina più
scusate se ho latitato dopo aver inserito la discussione ma la connessione in montagna lascia a desiderare.
X Albert
sicuramente ho bisogno di aiuto. fermo restando che penso seguiro il tuo consiglio di togliere i 10 cm di strallo, fortunatamente avevo scelto di usare una prolunga e quindi mi costa poco toglierla. Comunque il dubbio se avanzare o arretrare il piede dell'albero mi è venuto proprio perché ho avuto due pareri discordanti da due persone che a detta di tutti sono decisamente competenti, la prima, un'affermata derivista lo vorrebbe più avanti come dici tu, il secondo un anziano e molto esperto ex derivista ora alturista mi ha detto di portarlo indietro perché gli piace di più tutto bello dritto.
ovviamente dovrei fare un sacco di prove, ma purtroppo il tempo a disposizione è davvero poco, quindi opterò per riportare il tutto come prima.
Come dice fast non possiamo arrivare ultimi con l'elan 37, vorrei poter tornare nei primi 10 costantemente come prima, già mi basterebbe.
Riguardo al genoa nuovo lo abbiamo provato molto poco quindi non so ancora bene come vada, in ogni caso la barca si è frenata anche con il vecchio leggero e il fiocco da vento. insomma tutto male.
17-02-2013 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione