Rispondi 
regressione....ovvero barca che non cammina più
Autore Messaggio
jucas Offline
Amico del forum

Messaggio: #47
regressione....ovvero barca che non cammina più
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:jucas ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:jucas ha scritto:
scusate se ho latitato dopo aver inserito la discussione ma la connessione in montagna lascia a desiderare.
X Albert
... un'affermata derivista lo vorrebbe più avanti come dici tu, il secondo un anziano e molto esperto ex derivista ora alturista mi ha detto di portarlo indietro perché gli piace di più tutto bello dritto.

Effettivamente ti serve un po di aiuto...
Portarlo indietro significa curvare ancora di più l'albero sulla parte bassa, altro che dritto.
O questo anziano diportista non sa quello che dice o tu hai capito pane per polenta... o tutte e due.Smile

sicuramente è più facile che abbia capito male io, però dovresti spiegarmelo:
se porto indietro il piede, ovviamente con conseguente allungamento delle sartie e spostamento della mastra, non si raddrizza l'albero? scusate l'ignoranza
Vedo che ti hanno già spiegato bene.
Io direi che prima di smanettare con le chiavi, converrebbe tu facessi un po di foto all'albero di lato e da sotto. Poi fai una foto al piede. Poi posti tutto e vedrai che qui tanti sapranno consigliarti bene. Se ti rivolgi ad un professionista sarà senz'altro meglio ma è giusto che anche tu cominci a capire come funzione il sistema.Wink

Comunque non hai risposto a quanto ti avevo chiesto.Disapprovazione
scusa mi sono un pò perso ti riferisci alle scelte tattiche?
18-02-2013 04:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione