18-02-2013, 18:49
Citazione:tiger86 ha scritto:
Vedi Jucas, tu sei una persona che si esprime con modestia, intelligenza e saggezza... tuttavia in quello che dici c'è qualcosa che stride.
Ci parli di una barca su cui il settaggio per ora viene fatto a spanne, dove vi è senz'altro la necessità di rimboccarsi le maniche e cercare di cominciare a imparare le basi fondamentali di centratura e regolazione.
Ci posti delle foto in cui si nota un certo disordine dell'equipaggio e un settaggio delle vele per lo meno curioso, eppure nel contempo ci parli di campioni olimpionici che si Piccoletto al timone e nei consigli vari, e plurititolati campioni del modo che provano a timonare e non si trovano.
Rischi che qui qualcuno si senta preso in giro.
Tu hai bisogno di un po di concretezza.
Prendetevi un 'buon' istruttore che in un attimo ti metterà ordine in barca , ti darà una mano a trovare la centratura e vi darà delle belle dritte su come condurre, trimmare e soprattutto dove andare.
Dalla mia povera e umile esperienza non si arriva ultimi ad una regata per colpa del rake per quanto possa essere importante avere un albero a posto.
Una medaglia d'oro che partecipa ad una regata di questo tipo, dovrebbe salire in barca, mettere in ordine la gente, correre, vincere e dico vincere.
Poi dovrebbe dirti: 'guarda abbiamo vinto ma la centratura fa schifo bisogna metterla a posto altrimenti rischiamo di arrivare secondi'
.


