19-02-2013, 21:31
Salve a tutti. Allora, l'esigenza nasce dal voler mettere a posto la mia barca. Il connettore originale volvo arriva fino all'attuale quadro (NON volvo): un contagiri senza contaore, tre spie (acqua, olio e generatore) con tre buzzer in parallelo alle tre spie e la chiave di accensione (ormai molto arrugginita). Ho visto i prezzi dei ricambi volvo, dei quadri 'terze parti' e mi sono sembrati tutti decisamente cari. Partendo dal presupposto che ho il cavo originale (e spero che nessuno lo abbia alterato) fino al quadro attuale pensavo di rifare il quadro 'originale' in modo da usare tutto quel che c'è. Solo che ovviamente gli schemi dei manuali volvo sono alquanto scarni. L'idea sarebbe appunto rifare una schedina analoga all'originale, usarla sul mio quadro 'rifatto' e passare, a chiunque ne abbia bisogno, lo schema e il disegno dello stampato. Lo schema che ho accluso l'ho sviluppato io usando il software jenka, un simulatore di elettronica. I dati indicati NON arrivano da schemi originali o da mie (magari!) competenze ma dalla prima opzione di detto software. Per questo chiedo lumi. Non ho idea di cosa andrebbe fatto e Alex mi ha dato le prime indicazioni. per ora grazie a tutti! Federico
Federico