20-02-2013, 21:17
per Alex: la pagina 42 del manuale originale volvo lo considero abbastanza 'bibbia', al punto che preferirei portare l'impianto allo standard dello schema piuttosto che adeguarmi a quanto esistente. Il problema (che poi alla fine tanto problema non è neanche) è che mi piacerebbe 'estremizzare' questo discorso fino ad avere il pannello originale Volvo. Solo che costa uno sproposito e, su una barca del1985, mi sembra proprio una spesa superflua. Per questo ho pensato di rifarmi il tutto sulla falsariga degli schemi originali. MA...
Io lo schema originale (anche quello postato con lo zener, ecc) non riesco proprio a farlo funzionare, né con il simulatore, né con elementi reali. Lo schema che ho postato in precedenza, almeno sul simulatore, funziona. Per questo chiedo aiuto ad esperti. Ovviamente sono io a non riuscire a capire tutto, ma ho il dubbio, per il poco che ne mastico, che lo schema non sia proprio ok... oppure il mio livello di comprensione è proprio sottosotto.. Grazie ancora!
PS. E' uno sfizio, nessun medico me lo impone, quindi nessuno deve dannarsi l'anima, mi raccomando!
[hide][Immagine: .][/hide]
Io lo schema originale (anche quello postato con lo zener, ecc) non riesco proprio a farlo funzionare, né con il simulatore, né con elementi reali. Lo schema che ho postato in precedenza, almeno sul simulatore, funziona. Per questo chiedo aiuto ad esperti. Ovviamente sono io a non riuscire a capire tutto, ma ho il dubbio, per il poco che ne mastico, che lo schema non sia proprio ok... oppure il mio livello di comprensione è proprio sottosotto.. Grazie ancora!
PS. E' uno sfizio, nessun medico me lo impone, quindi nessuno deve dannarsi l'anima, mi raccomando!
[hide][Immagine: .][/hide]
Federico