Fede55
Senior utente
|
Scheda elettronica Volvo Penta
Ciao: bella la foto dell''oscuro oggetto del desiderio' ma... purtroppo poco utile ai fini circuitali! Anche se invece ritengo utile ed interessante poterla quotare bene, per avere la possibilità di costruire qualcosa da usare facilmente al posto dell'originale. Cose come dimensioni, interasse e tipo lampade, fori per i bulloni di fissaggio, piedinatura con i colori corretti dei faston, ecc. Anche se non si riuscisse a recuperare la scheda, comunque potrebbe servire moltissimo!
Per le mie esigenze, non disponendo comunque di un panello originale Volvo, sarei già a buon punto ma adesso mi piacerebbe arrivare ad avere uno 'pseudo' ricambio 'quasi originale' volvo per tutti coloro che ne avessero bisogno! Per altro ho trovato vari suggerimenti per togliere la resina nera (acido nitrico e lavaggi con acetone, sverniciatori, e altro) ma ci vedo qualche problema: innanzi tutto, come dice Andomast, è un peccato distruggerla; poi sono procedure decisamente difficili da fare a casa ed infine se ho visto bene, l'esterno è un contenitore plastico stampato con quelli che sembrano coperchi incollati. Se la resina non l'hanno colata dentro potrebbe magari essere possibile un'apertura non distruttiva. Ma a questo punto mi sembra più utile il concetto di 'scatola nera': non importa come vengano realizzate le varie funzioni internamente, basta che gli input e gli output siano equivalenti. E questo mi pare che sia molto vicino alla realizzazione grazie alle vostre competenze ed alla vostra disponibilità. Che ne dite?
Federico
Federico
|
|
21-02-2013 21:44 |
|