Citazione:Franzdima ha scritto:
La girante potrebbe non farcela ad aspirare l'acqua se il secchio è messo fuori, a terra.
I motori bevono moltissima acqua, quindi occhio alla portata.
Il rischio più grosso non è bruciare la girante, che si cambia, ma fondere il tubo di scarico, che non è progettato per contenere i soli gas caldi ma vi deve passare anche l'acqua.
Il motore senza acqua un po' regge, anche perché l'acqua di mare lo raffredda indirettamente tramite lo scambiatore, quindi prima si deve scaldare il liquido del radiatore, poi il motore inizia a soffrire. Se lo tieni acceso poco tempo non ha problemi ma rischi di danneggiare lo scarico.
Per il sail drive, la marcia è sull'invertitore che è a monte. Quindi, mettendo a folle l'invertitore interrompe il movimento che non arriva più al sail drive.
Scusami, sei sicuro che l'invertitore e' a monte del SD?, vedo il cavo che innesca la marccia sopra il SD, sembra che aziona li dentro..?