Citazione:Buser ha scritto:
la prendo alla spraystore,ne tengono di diversi tipi.preciso che non sono un intenditore di resine,ma un utilizzatore e negli anni ne ho usata di tantissime marche di tutti i prezzi e devo riconoscere che non ho mai avuto problemi.negli anni 90 ho ristrutturato il mio piviere buser ed ho usato circa 20 kg di resina epossidica e ci ho fatto di tutto,incollaggi verniciature stuccature risistemato albero in legno ect.e la resina la prendevo a Firenze da Bosi colori vicino a ponte della vittoria,la pagavo 8000 lire al kg,quando le rinomate costavano intorno a 30000 lire,sai come facevo lo stucco? con quella stessa resina e polvere di micio che il Bosi con 1000 lire me ne dava 5kg.il piviere l'ho venduto 3 anni fa a Vincenzo e l'albero e tutto il resto era ancora perfetto.con questo per dirti(forse sbagliando)che le resine in vendita sono molto simili tra loro.
Quoto quanti dici, io con il sistema 148 commercializzato da Spraystore ci ho costruito tutte la barche che ho realizzato.
Per la cronaca, la resina suddetta è della Camattini, inoltre il sistema 148 è formulato espressamente per incollaggi e laminazioni sul legno.