pacman
Amico del forum
|
infiltrazione acqua
Io quest'anno dopo un temporale degno dei tropici, entrando in barca ho trovato un ingresso da un faretto nel bagno di prua e da uno degli altoparlanti della radio.
Per il bagno di prua ho trovato l'ingresso nei passacavi a piede d'albero e sto aspettando che si alzi un po' la temperatura per smontarli tutti, pulire e sigillare nuovamente tutto; per il momento ho coperto con della plastica fissata con del nastro ed in effetti in quel punto non ho più avuto acqua.
Caso diverso è l'altro punto, dove smontando la cassa è venuta giù una mezza tazzina da caffe d'acqua. Ho smontato i cieletti e ho trovato che il legno di uno dei cieletti, più a poppa rispetto alla cassa, era macchiato in corrispondenza di un foro di vite. Sto ancora cercando di capire la via. Ho anche provato ad innaffiare con la pompa dell'acqua e per un po' niente acqua, da un certo punto in poi inizia a gocciolare.
Il punto è che l'acqua filtra, metti da una vite non più sigillata, goccia e si accumula fino a che inizia a camminare tra coperta e controstampo interno, poi trova il punto in cui uscire all'interno.
E' una cosa che mi fa impazzire perché c'è il rischio di dover smontare mezza barca; in primavera mi metto d'impegno e cerco di circoscrivere, con l'aiuto della pompa, il punto d'ingresso.
Pacman
|
|
28-02-2013 02:47 |
|