Citazione:kitegorico ha scritto:
Io sono in fase di rimontaggio del gomito (Motore MD22P del 2001). Ho i pezzi nuovi (gomito + pipetta + guarnizioni) presi alla Perkins in lega leggera ma sono incerto se montarli visto che dopo la pulizia di quelli vecchi in ghisa (e la loro riverniciatura) mi son tornati come nuovi....
La guarnizione della pipetta è in carta (tipo quella che c'è sul coperchio della girannte) mentre la guarnizione del collettore è in acciaio (almeno così mi sembra)
Se non ho capito male Moby Dick consiglia di mettere pasta rossa tra corpo dello scambiatore e guarnizione metallica ed altra pasta rossa tra guarnizione e raiser. Quando ho smontato il gomito però non ho trovato tracce di nulla tra collettore, guarnizione e raiser.
Appena avrò rimontato il gomito, prima di cambiare la girante farò girare nel circuito (e lascerò a riposo per 24 ore) acqua e viacal per pulire anche lo scambiatore che invece non ho smontato.
Per quanto riguarda il collettore anche il mio era parzialmente ostruito da depositi carboniosi che per adesso ho tolto con cacciavite ed aspirapolvere tuttavia se pur incrostato non mi sembra corroso ....
non è che me ne intendo eh, ma una guarnizione in acciaio? esistono?
quella per il mio è di gomma, questa:
http://www.keypart.com/Product.aspx?StockCode=V861907