03-03-2013, 01:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2013, 01:56 da ghibli4.)
Ho fatto come San Tommaso e ...
riepilogando. L'anello a monte lavora piu' o meno come un bozzello, li' ho risparmiato un po' di peso,per ora lo lascio.
L'anello invece nel punto intermedio lavora male proprio perche' l'effetto 'colla' e' piu' rilevante causa rapporto del paranco. Piu' si scende e peggio e'. Suonare l'arpa per sbloccarli rende l'idea. Ovviamente Albert e Sailor hanno ragione
.
Sotto come era da progetto iniziale 16:1 e due soluzione 8:1. Quella di 'oggi' mi permette di vedere un minimo di movimento in testa d'albero. Non ho voglia di pensare perche' lei si e quella 'ieri' no. In realta' quella 'ieri' era sballata come carichi di lavoro in gioco.
A differenza di come potrebbe sembrare nel disegno nella realta' tutti i bozzelli sono in linea. Mancano i 2 bozzelli laterali che rinviano la scotta in pozzetto. Tra l'altro si chiama scotta????
[hide][Immagine: .][/hide]
Non ho avuto tempo per tentare un 12:1 trasformando il bozzello medio in 3:1 usando temporaneamente il foro centrale come arricavo.
Qui si vede meglio l'originale di cantiere, fuori figura c'e' ancora un bozzello e poi il belin
riepilogando. L'anello a monte lavora piu' o meno come un bozzello, li' ho risparmiato un po' di peso,per ora lo lascio. L'anello invece nel punto intermedio lavora male proprio perche' l'effetto 'colla' e' piu' rilevante causa rapporto del paranco. Piu' si scende e peggio e'. Suonare l'arpa per sbloccarli rende l'idea. Ovviamente Albert e Sailor hanno ragione
.Sotto come era da progetto iniziale 16:1 e due soluzione 8:1. Quella di 'oggi' mi permette di vedere un minimo di movimento in testa d'albero. Non ho voglia di pensare perche' lei si e quella 'ieri' no. In realta' quella 'ieri' era sballata come carichi di lavoro in gioco.
A differenza di come potrebbe sembrare nel disegno nella realta' tutti i bozzelli sono in linea. Mancano i 2 bozzelli laterali che rinviano la scotta in pozzetto. Tra l'altro si chiama scotta????
Non ho avuto tempo per tentare un 12:1 trasformando il bozzello medio in 3:1 usando temporaneamente il foro centrale come arricavo.
Qui si vede meglio l'originale di cantiere, fuori figura c'e' ancora un bozzello e poi il belin