sonmì
Vecio AdV
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Entrobordo alla fine ?
Il termine 'fuori combattimento' per motorino avviamento e alternatore 'puzza' già di trappolone. Cosa sarebbe fouri combattimento? cuscinetti, sedi dei cuscinetti, assi, o ... semplicemente avvolgimenti e/o contatti elettrici? Perchè la parte elettrica un elettrauto onesto te la sistema con un 50/100 euri ...
Acqua nel cilindro: è indispensbile trovare chi conosce bene i punti deboli di QUEL MODELLO DI MOTORE, perchè di solito i motori da lavoro gravoso hanno un loro punto debole che è sempre lo stesso.
Acqua ... dove l'ha trovata? Nell'olio?
Prima di sparare cifre assurde, bisogna capire da dove arriva l'acqua ... può essere una porosità nella fusione della testa ... e allora la smonti, controlli cilindro e pistone e rimonti una testa nuova con relative guarnizioni (costo? dipende da quanto costa la testa e se puoi utilizzare valvole e molle vecchie) . Altrimenti è solo una guarnizione ... e prega che sia quella della testa. Oppure ... tu viaggi molto dove c'è fango? L'assettino della pompa acqua si consuma ... lo smonti, ci fai fare un riporto di materiale, lo torniscono et voilà ... torna come nuovo con qualche decina di euri ...
Insomma, è importante che il meccanico sappia dove metter le mani ... su quel specifico motore ... Un meccanico onesto, se un motore non lo conosce, non spara cifre alla ca77o ... prende su il telefono e chiama un suo collega che quel motore lo conosce, o chiama in Ducati.
... purtroppo non sarà facile trovare chi conosce quel motore ... ovvero, uno che ne ha smontati tanti.
Dai, non disperare ... comincia a darti da fare tu: il tuo meccanico deve sapere che ti informi e non te lo lasci mettere.
Prova con il motorino di avviamento : lo metti in macchina e cominci a girare per gli elettrauto ... poi fai il raffronto tra quanto hai speso tu e quanto ti avrebbe fatto spendere il tuo meccanico ... così ti sai regolare per tutto il resto.
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04-04-2007 15:56 |
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