04-04-2007, 16:35
Se hai occasione di passare per Mestre ti posso indicare una officina che si occupa appunto di ripristinare motori elettrici di ogni tipo. Io gli ho portato, in dieci anni, mi sembra tre volte la dinamo del mio motore (un vecchio V.Penta MD2B), attenzione dico dinamo/motore cioè un aggegio obsoleto che serviva per l'accensione e la ricarica, quindi ti puoi immaginare, cosa che non si usa più da 40 anni.
Me la ha sempre sistemata, ogni volta dicendomi che sarebbe stato meglio cambiare tutto (a suo svantaggio) perche oramai non era più stagna e quindi gli avvolgimenti ecc. si deterioravano facilmente. Comunque sono andato avanti un bel po'. Alla fine ho ceduto (10 Anni dopo) ed ho installato un alternatore per la ricarica, ma per l'avviamento ho mantenuto la vecchia dinamo.
Se vuoi ti invio il nome di questa officina.
Ciao.
Guido.
Me la ha sempre sistemata, ogni volta dicendomi che sarebbe stato meglio cambiare tutto (a suo svantaggio) perche oramai non era più stagna e quindi gli avvolgimenti ecc. si deterioravano facilmente. Comunque sono andato avanti un bel po'. Alla fine ho ceduto (10 Anni dopo) ed ho installato un alternatore per la ricarica, ma per l'avviamento ho mantenuto la vecchia dinamo.
Se vuoi ti invio il nome di questa officina.
Ciao.
Guido.