errore tuo borisko che nn ti sei presentato.
![Smile Smile](images/smilies/smile.gif)
xò volevo fare una domanda a montecelio e rurik: che apporto di informazioni pensate di avere elargito con il vostro intervento??? io leggo il 3d xè seguo l'argomento. non xè mi interessa sapere se a voi 2 piacciono o meno quelli che non si presentano!
non continuate ad uscire dall'argomento.
non fraintendetemi, ma creare screzi x niente nn mi sembra nelle caratteristiche di un forum, si possono anche far notare sbagli o mancanze in maniera più cortese!
tornando al 3d, sono in parte d'accordo con borisko. nn mi sembra il caso di spendere 8500€ x poi scoprire che la barca della quale hai appena acquistato i piani non ti piace x niente o sembrava tutt'altro!
secondo me fai bene a preventivare approssimativamente e poi tirando le somme decidi se iniziare o meno!
quello che nn condivido, è il modo che stai adottando x capire il costo totale.
invece di basarti sui prezzi, inizia la tua ricerca calcolando le quantità di materiale da utilizzare.
fai un elenco di quello che serve ad una barca x la costruzione e x navigare secondo le tue esigenze. (ad esempio, x me il bagno è indispensabile ma magari x te no xè fai day-sailing e quindi lo escludi dalla lista!)
poi cerchi i prezzi aggiornati!
la parte difficile è capire la quantità di legni colle e vernici, ma se ti sbatti secondo me te la cavi!