10-03-2013, 20:08
Citazione:volapiuk ha scritto:Io ho ancora un dubbio, ma te, sai chi è Albert?
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
Sarebbe interessante conoscere le sigle della veleria di Albert...
Albert molto modestamenteha adottato quelle della NS, che gli sembrano le più '. a parte lo 0 che è una vela particolare perchè è un reacher da 'lunga' per barche armate col jib, e lo 0 appunto non è nè pari nè dispari, tutte le altre sono numerate dispari se adatte a stringere, pari se adatte a scendere, con i numeri in progressione di intensità del .ù semplice di così......
@volapiuk: gli occhi più che leggere, vorrebbero vedere questa vela 'trasformista' all'opera.
ma veramente non ne hai mai visto uno all'opera ? dai ...... un pò dovresti frequentare quelli che fanno le crociate; e credo che tra tutte le menate che fanno questa sia la più sensata, per uno spi a fine carriera.

ha adottato quelle della NS, che gli sembrano le più '. a parte lo 0 che è una vela particolare perchè è un reacher da 'lunga' per barche armate col jib, e lo 0 appunto non è nè pari nè dispari, tutte le altre sono numerate dispari se adatte a stringere, pari se adatte a scendere, con i numeri in progressione di intensità del .ù semplice di così......
.