IanSolo
Vecio AdV
|
Scheda elettronica Volvo Penta
-------
...mi sembra arduo realizzare i simboli delle quattro spie su materiale semi trasparente così che il pannello abbia una estetica raffinata...
-------
Non e' difficile, stampi semplicemente su carta bianca molto sottile (tipo quella nota come 'per posta aerea') i disegni che vuoi, fissi l'inchiostro (se e' stampa laser non serve fissaggio) con un velo di vernice trasparente spray, monti due strisce di nastro biadesivo (di buona qualita') su entrambi i lati, sul fronte incolli un foglio trasparente di quelli che si usano per le copertine dei fascicoli e infine ritagli il sandwich cosi' fatto nella misura desiderata ottenendo etichette semitrasparenti perfettamente resistenti alle intemperie (ho rifatto in italiano molte delle scritte della mia barca che erano in francese).
Altro modo e' inglobare la stampata cartacea fra due fogli adesivi termici ma cio' richiede di avere la macchina per laminarli (si puo' pero' farlo fare presso una copisteria), in questo caso il risultato e' ancora piu' resistente.
Il risultato e' notevolmente buono e assomiglia molto alle trasparenze professionali.
|
|
10-03-2013 21:43 |
|