Mi fa tanto piacere avere tanta collaborazione da parte vostra,vi garantisco che è davvero un rudere,ma io cercavo una cosa del genere per non spendere tanti soldi( ho tre figli piccoli e non ho molte disponibilità!)e divertirmi a costo del solo materiale,capisco anche io che non è un granchè,ma credo che per me e famiglia sia un ottimo diversivo per trascorrere le vacanze al mare e per far conoscere ai bimbi il mondo antico e nobilissimo,ecologicissimo della navigazione silenziosa a vela,se voi mi aiuterete ho intezione di vararla entro questa stagione,misurerò l'albero ed il boma e poi vedremo insieme se magari nelle vostre lussose cantine avete qualche vecchia vela adatta al mio caso che ovviamente vi pagherò(magari a prezzo di favore),ho intenzione di costruirmi tutto quello che serve dai bozzelli al pagliolato ,alle cuscinerie,anche le vele se non dovessi trovarle usate, ma andare dal velaio.... giammai!!(in breve mi mangerebbe il valore dell'intera imbarcazione) fino ad ora ho già rifatto tutta la carena a gelcoat e dopo tanta fatica, sta diventando un buon lavoro...
So benissimo(o meglio l'ho imparato a mie spese!!) che il gelcoat ha bisogno di temperature più alte,ma la voglia di vederla finita è tantissima, ci lavoro attorno molte sere, a volte anche notti e tutte le domeniche(quando è possibile

:blush

vorrei anche sapere come è possibile alzare e abbassare l'albero occorre qualche meccanismo?la barca ha una deriva mobile in ferro che si alza ed abbassa tramite una catena ,non tanto grande sarà alta 70 cm per 40kg di peso.
vorrei anche sapere se è possibile costruire un bracket con due spiaggette per tenere il motore in asse al timone,ma non saprei come fare per fare un bel lavoro.
scusate le tante ,troppe domande, ma sono avido di informazioni...e qui ho trovato la sorgente giusta!!
rps avevo ridotto alcune foto... ora non trovo più allega