beh, grazie per le 'dritte'.
Non sono, appunto, piovuto dal nulla in meccanica ma ho una certa esperienza.
Ho aperto la discussione, più che altro per avere qualche consiglio da qualcuno che avesse già effettuato un'operazione del genere su un entrobordo incarognito da sale e ruggine.
Avevo un dubbio sull'utilizzo dell'acido fosforico, ma pare possa rovinare l'alluminio della base (mi pare sia alluminio, appunto).
Avevo scritto qualcosa anche qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=76032 ma poi ho pensato fosse più opportuno aprire una discussione apposita.
Come ho scritto sull'altro post, procederò come segue:
- impacchi di Svitol/CRC6-66;
- fiamma a gas per scaldare a 150/180° base prigioniero/corpo motore;
- martellatura in verticale sul prigioniero;
- applicazione forza mediante chiave Grip alla base de prigioniero+ chiave in testa (dado e controdado).
- abbondante dose di c..o (speriamo) e/o procedure scaramantiche.
Se si spaccano, c'è sempe La Rettifica Udinese S.p.A.
Ovviamente lavoreremo in due persone; posterò le foto di quanto fatto per i posteri che hanno voglia di sporcarsi le mani e massacrarsi le dita.