18-03-2013, 21:59
Non voglio smontare e mettere in discussione le lugubrazioni personali di nessuno ma io ho fatto una semplice prova con un tester ed ho verificato tensione su una sola delle tre candelette... troppo facile o/e inutile?
tralasciando le polemiche..
la misura di resitenza è risolutiva nel 90% dei casi quando la candeletta è interrotta in modo netto, ma se invece come succede spesso il contatto è in mezzo alla candeletta questa da un valore di resistenza plausibile ma si scalda solo nella parte centrale e quindi non fà il lavoro che dovrebbe fare, in oltre può capitare anche che la candeletta a riposo dia il valore corretto in hom e poi quando scalda si interrompe.
questo è il motivo percui è meglio controllarne l'assorbimento sotto carico cioe mentre lavora.
spero di essere stato sufficientemente chiaro..
saluti elettromeccanici
corrado
tralasciando le polemiche..
la misura di resitenza è risolutiva nel 90% dei casi quando la candeletta è interrotta in modo netto, ma se invece come succede spesso il contatto è in mezzo alla candeletta questa da un valore di resistenza plausibile ma si scalda solo nella parte centrale e quindi non fà il lavoro che dovrebbe fare, in oltre può capitare anche che la candeletta a riposo dia il valore corretto in hom e poi quando scalda si interrompe.
questo è il motivo percui è meglio controllarne l'assorbimento sotto carico cioe mentre lavora.
spero di essere stato sufficientemente chiaro..
saluti elettromeccanici
corrado
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto