Citazione:skipperVELA ha scritto:
Ho chiesto qualche parere in darsena e mi hanno risposto questo
Cosa ne pensate?
'Il Coppercoat è un ottimo prodotto di per sé, ma bisogna tener conto di alcuni particolari che possono essere facilmente trascurati per poi rivelarsi fondamentali negli anni.
L’applicazione del prodotto necessita della completa rimozione dell’antivegetativa presente, molto più in profondità rispetto la carteggiatura necessaria per la stesura di una normale antivegetativa.
Il prodotto per le sue particolarità ha dei costi elevati di acquisto e stesura.
È vero che può durare diversi anni, ma per avere sempre la massima resa del suo potere antivegetativo va “ravvivato” almeno ogni due anni con una leggera carteggiatura.
È vero poi che non serve stendere l’antivegetativa una volta l’anno, ma comunque gli zinchi bisogna continuare a sostituirli, quindi o un alaggio e varo o una immersione bisogna comunque farli.
L’ambiente lagunare inoltre è estremamente fangoso e il materiale in sospensione nell’acqua (non alghe ma sabbia e fango) tende ad attaccarsi alla carena anche se questa ha il coppercoat, quindi una pulizia carena con idropulitrice o un’immersione con spugnetta si rendono sempre necessarie (anche per controllare le prese a mare).
In conclusione:
con il coppercoat si risparmia il costo annuale dell’antivegetativa ma un alaggio e varo con pulizia carena bisogna comunque farli…. per cui, prima di decidere, è meglio far bene i propri conti....'
Io credo che dopo tutte le discussioni ed i pareri positivi di chi l'ha usata, non abbia senso riproporre ancora dubbi ed incertezze, c'è anche chi come Kermit, con la CC ci ha vinto le regate!