Rispondi 
Prigioniero spanato
Autore Messaggio
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggio: #16
Prigioniero spanato
Citazione:dapnia ha scritto:
Mah, se il prigioniero è quello davanti al fazzolettino di carta, lì ci si lavora bene, con un giramaschio a cricchetto e maschi progressivi (da tre a uno) per essere sicuri di andare dritti.
Però, secondo me e da quel che vedo, la vite si è spanata non per le vibrazioni (che non spanano, ma tutalpiù svitano) ma perché il piano del collettore e il piano della camicia sono angolati e non combaciano, oppure il peso del collettore grava solo sui due prigionieri senza altro supporto che scarichi il peso (scherzi che leva fa quella curva).

GIRAMASCHIO !!!! ecco come si chiamava (non mi veniva il nome)

il problema e' saltato fuori da che ho risaldato il collettore smontando i prigionieri vecchi, i dadi e i prigionieri erano ormai cosa unica per la ruggine, visto che erano alla frutta li ho cambiati, probabilmente sicuramente ho tirato male quello li e con le vibrazioni ha detto ciao..
l'accoppiamento tra cilindro e colletore erano buoni (una guarnizione di flexoid tra 2 strati di pasta rossa),
considera che domenica stavo uscendo per la regata e appena messo fuori la prua dal porto ho sentito che si sfiatava (ho spento subito il motore perche' se non c'era tenuta potevo correre il rischio chel'acqua refluisse nel cilindro, pero' ho dovuto dargli un colpo per rientrare,metti che l'atro prigioniero faceva da perno, il motore vibrava e s'e' mangiato la filettatura..

provo a portarmi l'amico meccanico con il GIRAMASCHI a bordo...

@Mauro: lo so' per sbarcare il motore ci metto 34minuti (ultimo primato personale) dal momento in cui svito il primo dado al momento da cui lo sfilo, ma ho il terrore di toccare i dadi dei prigionieri del cilindro che non sono in acciaio (ogni volta che li tocco ho il terrore che perdano grip (ti ricordo che nel 6 si allentano solo con una 13 aperta,e non una chiusa che darebbe piu' contatto sul dado).

poi ultima spiaggia come diceva andros lo posso anche togliere... ma fino a quel momento provo soluzioni alternative...
21-03-2013 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione