Citazione:sebastiano baschieri ha scritto:
Per i lavoretti così io prendo il gelcoat filler in tubetto della jotun del colore giusto ne inpasto un pochinoe lo applico a spatola poi pulisco le eventuale sbavate con un tampone con un po di diluente poi appoggio un pezzettino di nylon trasparente quellu da lucidi per lavagna luminosa ! Il giotno dopo carteggio a mano con la carta avvolta su uno zoccolo ( ideale se di sughero meno rigido del legno ) 400-800 a secco poi 1000 a acqua e lucidante è la versione un po più artigianale di quello di davidef ma viene altrettanto bene ! Forse anche meglio nel caso tu non sia pratico col gelcoat ! E più economica che credo visto che poni la domanda tu non sia un utilizzatore assiduo del gelcoat e quindi sia inutile comprare un barattolo grande di gelcoat per usarne un cucchiaino e poi farlo invecchiare su una mensola
In effetti non uso il gelcoat, e a dirla tutta sarebbe la prima volta! Nonostante questo mi piacerebbe cmq acquisire 'qualche' abilità a riguardo.. Certo acquistare un barattolo di gelcoat per poi buttarne via buona parte sarebbe uno spreco anche di soldi..