24-03-2013, 15:57
Citazione:volapiuk ha scritto:
Volevo anche evidenziare che io tutta questa bravura da parte degli Italiani nella vela non la vedo.
A parte quei pochi che si distinguono (ma sono pochi e sempre gli stessi) mi domando il resto che fine fa.
I risultati a livello mondiale o anche europeo sono molto scarsi e non esiste in Italia a mio avviso vere e proprie scuole di formazione, come per esempio in Francia.
Poi in Italia a parte il calcio, il resto veramente ha poca visibilità: ciò sarà dovuto ad una carenza culturale ? non so.
Certo è che molti ragazzini Piccoletto la vela troppo presto: colpa dei ragazzini o della scarsa organizzazione.
Io vedo nella monotipia Italiana una profonda crisi, una crisi che non vedo assolutamente nell'Orc (siamo campioni del mondo), anzi.
??? Campioni del . hai visto i numeri velici delle barche?
Come faccio a dire sono campione del mondo se su 100 iscritti ci sono due tedeschi uno slovacco tre greci tre spagnoli e il resto italiani?
E il resto del mondo? Il problema invece è proprio che nel Orc la gente non investe e non sposta le barche perchè sono regate del menga.
A differenza dei monotipi dove la gente porta le barche in giro per il ... . tutte le derive.
La crisi monotipo è molto italiana caratterizzata dalla crisi che ci ha investito...
Ma cedimi che il monotipo funziona bene ovunque.
Le persone che contano sono tutte in monotipo... E arrotondano facendo regate in . il contrario.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
- Zitto e schiaccia!