Citazione:Messaggio di kermit
Ho un fastidioso problema che si verifica solo se il motore è caldo ma fermo da qualche minuto/ora, e non si verifica mai con motore freddo o spento da pochi minuti.
In pratica nelle suddette condizioni si avvia ma dopo qualche secondo si spegne, quindi riprovando ad avviare si avvia dopo qualche giro del motorino di avviamento e quindi poi va tutto bene.
In pratica è come se il circuito del carburante si disinneschi o prenda aria ma ho controllato tutto e spurgato alla perfezione e non ho trovato problemi.
A motore freddo l'inconveniente non si verifica, il motore parte e non si spegne.
Qualcuno tra gli amici della vela ha avuto questo problema e ha risolto o trovato la causa del problema?
strano difetto sicuro che sia un Yanmar?
lo yanmar non lo conosco troppo.. ma sembra che a caldo ci sia qualche infiltrazione d'aria il motore si spegne sia al minimo che a giri più alti?
io farei in questo modo, crea le condizioni perchè si manifest, e alimenta il motore con un serbatoio esterno volante entrando di direttamnte sul filtro o sull pompa AC
e vedi se cambia o resta uguale ..