Citazione:kermit ha scritto:
Le valvole non c'entrano nulla nel mio caso perchè il motore non stenta a partire ma parte subito, il problema è che per due volte una volta partito si spegne come se mancasse gasolio, poi al terzo tentativo rimane acceso, credo sia un problema di formazione d'aria nel circuito che stranamente a motore freddo non succede
può sucedere (motori a iniezioneenzina)che il carburante si surriscaldi provocando bolle che inibiscono l'iniezione ragion per cui sono dotati di una camera di compensazioneespansione per ovviare.
ma la benzina è volatile.
detto ciò può darsi che la temperatura alteri qualche tenuta.
sembrerà banale ma vele anche per te che ne mastichi:
controlla le guarnizioni

ps:quando una valvola punta o comincia a puntare le pasizioni non sono ben definite.
da freddo le dilatazioni a zero permettono l'avviamento regolare.
le dilatazioni successive possono inibire la messa in moto a caldo.
non per niente i giochi di defqault sono nell'ordine di 0.30mm.
se non ci fossero dilatazioni si potrebbe farle lavorare prossime allo zero.

detto ciò ho finiti gli argomenti per cui mi taccio perchè non ho niente altro da consigliare