05-04-2013, 04:13
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:Infatti anche io ho il roll-gen bamar,il problema è che lo uso poco.Grande invenzione anche se con la sola calza,economica,poteva bastare.Voglio dire,tutti questi accorgimenti anche se funzionali,non sempre si usano.Certo se avevo 30 anni,vuoi mettere la drenalina che mette una calza(o addirittura senza, anche meglio)nell'issare un gennaker che si gonfia sotto i tuoi occhi.Forza giovani usate i muscoli e la testa,le comodità lasciatele a noi(meno giovani)
Ragazzi, tutto si può fare, ma lo scopo del Roll-gen (vedi pure il notevole successo), è quello di gestire la vela rimanendo comodamente in pozzetto; se questo viene a mancare, allora meglio una calza che è anche molto più economica.
Caro 'Giuseppe ' sono pienamente in armonia con te: in crociera niente di meglio che utilizzare tutti gli 'aggeggi' che ti facilitano il compito di godetti un Martini Hemingway , sdraiato in pozzetto, mentre navighi verso il sole all' orizzonte.
Lo faccio anch'io quando vengo a Caprera ( a proposito: non ti trovo mai in casa... ).
Per quanto riguarda il rollgen spero tu abbia il modello base perché questo EVO non capisco proprio a cosa possa servire...
Con simpatia!
Ps: la prossima volta fatti trovare che ci beviamo una birretta...