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Scheda elettronica Volvo Penta
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Scheda elettronica Volvo Penta
Escludere totalmente il pannello esterno credo sia possibile ma non vedo come possa aiutarti. Tieni conto che la famosa lampadina dovresti comunque piazzarla al posto giusto, altrimenti l'alternatore proprio non inizierebbe ad alternare...Big Grin. Saldature, capicorda e quant'altro possa essersi ossidato, sporcato o rovinato, ritengo una buona cosa che vengano comunque 'rinfrescati' Di sicuro male non fa (di solito). Okkio al detto che 'il meglio e nemico del bene'. Può capitare che per sistemare meglio qualcosa, soprattutto se vecchiotto, lo si possa danneggiare irreparabilmente. E dopo sono 'augelli sine zucchero' WinkWinkWink Una prova semplicissima, ammesso che non ci siano altri problemi, consiste nel togliere proprio la lampadina dal quadro. Se il quadro non c'entra, non cambia nulla. Così a fiuto, mi viene in mente un vecchio monitor da computer che si accendeva solo con un'energica 'carezza'. Dopo di che, una volta acceso, andava perfettamente avanti per delle ore. Il trucco era che la 'carezza' e le conseguenti vibrazioni, chiudevano un minuscola frattura sul circuito stampato. Poi il calore di funzionamento dilatava il rame e non c'erano altri problemi fino al raffreddamento derivante dallo spegnerlo. Poi, da capo. Non so, ma il tuo problema mi fa venire in mente una cosa del genere. Un cavo 'quasi' interrotto, qualche bulloncino 'quasi' in corto... Purtroppo, però, devo ripeterti la mia ignoranza. Oltre a quanto ti ho detto, ne so poco di più. Mi piacerebbe un sacco cercare di scoprire il guasto e, fossimo qui a Trieste entrambi, correrei a darti una mano. Sono sicuro che se ne verrebbe a capo. Ancora una cosetta. Questo ha l'aria di essere il famoso guasto 'intermittente'. Una delle cose più difficili da rimediare. Servirà moltissima pazienza. Ma hai provato con un bell'alternatorone de roma? Magari il tuo ha gusti... alternativi!CoolCoolCoolCool
Federico

Federico
12-04-2013 14:40
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