17-04-2013, 17:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2013, 17:50 da Alpa550.)
L'unica cosa che mi è chiara dalla discussione è che il regolamento è abbastanza sconosciuto.
Suppongo che lì sia l'ingresso in boa (priam di girarla) quindi sia una boa di poppa, perciò parlare di essere mure a dx conta ben poco... si dovrebbero guardare gli ingaggi.
All'ingresso delle 3 lunghezze l'Este poteva essere ingaggiato con l'Elan, o per la solita poprietà 'transitiva degl'ingaggi' essere ingaggiato con il mono a sua volta ingaggiato con l'Elan: in questo caso l'Elan probabilmente avrebbe avuto ragione.
Ma , cambiando ipotesi, l'Este potrebbe essere entrato libero dall'ingaggio, ma largo, e aver deciso di stringere per fare la cosiddetta strambata tattica, solo che gl'altri due concorrenti (entrati senza ingaggio), pensando di essere interni e 'addiritttura mure a dx' , hanno deciso di infilarsi..... : in questo caso l'Este non avrebbe torto.
Sul perchè si sia deciso di dare la squalifica all'Elan , mi viene da pensare che l'Este è entrato non ingaggiato , o al più ingaggiato solo con il Mono (che però era libero dalla prua del'Elan), e successivamente (entro le 3 lunghezze) sia sopraggiunto arrogantemente l'Elan, il quale ha cercato di infilare tutti...... perdendo randa e protesta.
Difficile pronunciarsi: dovremmo avere una descrizione cronologica dell'accaduto, valutare gli ingaggi sentendo anche le controparti, considerare che l'obiettivo schiaccia, etc....
Suppongo che lì sia l'ingresso in boa (priam di girarla) quindi sia una boa di poppa, perciò parlare di essere mure a dx conta ben poco... si dovrebbero guardare gli ingaggi.
All'ingresso delle 3 lunghezze l'Este poteva essere ingaggiato con l'Elan, o per la solita poprietà 'transitiva degl'ingaggi' essere ingaggiato con il mono a sua volta ingaggiato con l'Elan: in questo caso l'Elan probabilmente avrebbe avuto ragione.
Ma , cambiando ipotesi, l'Este potrebbe essere entrato libero dall'ingaggio, ma largo, e aver deciso di stringere per fare la cosiddetta strambata tattica, solo che gl'altri due concorrenti (entrati senza ingaggio), pensando di essere interni e 'addiritttura mure a dx' , hanno deciso di infilarsi..... : in questo caso l'Este non avrebbe torto.
Sul perchè si sia deciso di dare la squalifica all'Elan , mi viene da pensare che l'Este è entrato non ingaggiato , o al più ingaggiato solo con il Mono (che però era libero dalla prua del'Elan), e successivamente (entro le 3 lunghezze) sia sopraggiunto arrogantemente l'Elan, il quale ha cercato di infilare tutti...... perdendo randa e protesta.
Difficile pronunciarsi: dovremmo avere una descrizione cronologica dell'accaduto, valutare gli ingaggi sentendo anche le controparti, considerare che l'obiettivo schiaccia, etc....
