Mi viene il dubbio che sia solo otturato il passaggio verso il boiler se così fosse, la pompa va, il motore si raffredda (e infatti l'allarme non parte) ma il lato boiler non scalda, se avessi tempo dovresti smontare la mandata al serbatoio del fluido motore e vedere se li gira.
Lo dico perché siccome quella pompa costa un bel botto, prima di cambiarla vorrei essere proprio sicuro che non va e se la vedrai aperta ti renderai conto che è davvero improbabile che si rompa (in barca nulla è improbabile, però...).
Cosa dici?
Saluti
Bludiprua
Citazione:Stranizza ha scritto:
Bludiprua
come verifica ho scollegato dalla pompa la mandata che va' al boiler , mi sono assicurato che nella vaschetta di espansione ci fosse acqua , per essere sicuro che nel motore e quindi nella aspirazione ci fosse acqua , e ho provato a mettere in moto.Nulla , non c'e' nessuna mandata , da qui' asserzione che la pompa non pompa, cosa sia successo all'interno non ne ho idea.Ora purtroppo non ho tempo di smontare la pompa, che comunque non servirebbe a molto visto che non si trova il kit di riparazione.Ora sto' provando con Mabo per vedere se esiste come Perkins.