20-04-2013, 16:32
Citazione:Diecicentouno ha scritto:Per trovare il posto giusto per il trasduttore usato all'interno puoi prendere un oggetto in lattice (io dico un guanto monouso ma a te chissà cosa può venire in mente
Citazione:nonnoare ha scritto:
Bene! Sono contento... Se vuoi provare in modo reversibile vari metodi 'non liquidi' per accoppiare il trasduttore allo scafo, puoi mettere una pellicola di domo-pak sul trasduttore ed una in sentina nel posto prescelto per l'installazione; in questo modo puoi metterci in mezzo quello che vuoi (silicone,sika,epoxy...) senza sporcare nulla; il rendimento dell'incollaggio definitivo sarà sicuramente superiore a quello ottenuto con il domo-pak in mezzo.
BV
Geniale!!grazie ancora... Non appena provo aggiorno il 3D!!
) riempirlo di acqua e poi interporlo tra il trasduttore e lo scafo: funziona perfettamente e puoi individuare così il posto migliore.Certo che, anche se funzionasse, dietro la pinna non è proprio il posto più indicato
.Pe il fishfinder: l'ho visto sistemato interno a prua utilizzando un corto spezzone di tubo in pvc(quelli rossi, con i terminali filettati, diametro 150-200 mm) con il trasduttore fissato al coperchio, da avvitare sul tubo, immerso nell'acqua/olio in esso contenuta.
Naturalmente era sigillato nei contorni allo scafo probabilmente con sika o silicone.
Segnalare segnalava, anche la presenza (teorica) di pesce oltre che il profilo del fondo, non so se con definizione tanto o poco peggiore di una immersione diretta.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario

grazie ancora... Non appena provo aggiorno il 3D!!