24-04-2013, 02:20
e' solo un parere e non lo generalizzerei.
per la crociera le vele laminate secondo me sono molto superiori.... molto assai!
ti scordi le mani, le regolazioni e spesso puoi andare a vela in situazioni che con quelle in dacron ti tocca il motore.
per le regate o ci sono i quattrini per coprire tutti i range di vento o riconsiderare il dacron potrebbe anche essere interessante, funziona ma ci vogliono barche leggere, equipaggi tosti e la durata non e' definita dalle muffe ma dalle . viene da dire i numeri.. ma e' un modo difficile da spiegare) in soldoni non si risparmia molto ma magari le vele in dacron di un anno si trova da venderle a quelli che le vele servono a fare ombra.
in tal senso forse anche un ragionamento sulle laminate usate da comprare usate per la crociera potrebbe essere una ottima possibilita, di sicuro la vedo dura montare su un rullafiocco un leggero di carbonchio, ma gia un medio forse ci sta e sul mercato si trova a due soldi.
per la crociera le vele laminate secondo me sono molto superiori.... molto assai!
ti scordi le mani, le regolazioni e spesso puoi andare a vela in situazioni che con quelle in dacron ti tocca il motore.
per le regate o ci sono i quattrini per coprire tutti i range di vento o riconsiderare il dacron potrebbe anche essere interessante, funziona ma ci vogliono barche leggere, equipaggi tosti e la durata non e' definita dalle muffe ma dalle . viene da dire i numeri.. ma e' un modo difficile da spiegare) in soldoni non si risparmia molto ma magari le vele in dacron di un anno si trova da venderle a quelli che le vele servono a fare ombra.
in tal senso forse anche un ragionamento sulle laminate usate da comprare usate per la crociera potrebbe essere una ottima possibilita, di sicuro la vedo dura montare su un rullafiocco un leggero di carbonchio, ma gia un medio forse ci sta e sul mercato si trova a due soldi.
amare le donne, dolce il caffe.
