differenza velocita' tra vele in dacron e carbonio
#44
ok diciamo che mediamente anche secondo la mia esperienza un paio di gradi, forze tre e due decimi di nodo sono piu' o meno una media, ora chiederei non conoscendo bene il regolamento Orc se questa perdita di prestazioni trova almeno parzialmente una compensazione nel certificato orc, in altre parole ci sono abbuoni di tot secondi a miglio per vele in dacron ? e per rollafiocco e per strallo da rollafiocco ?
grazie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Peso dacron randa graz 2 776 09-04-2026, 15:34
Ultimo messaggio: albert
  Differenza tra i gratili essebibi 2 374 07-11-2025, 16:24
Ultimo messaggio: essebibi
  Boma in carbonio vs alluminio ghibli4 6 1.709 29-12-2024, 17:27
Ultimo messaggio: luca boetti
  Cerco tessuto dacron a rotoli o spezzoni di 2mx 2m Laser + 5 2.041 20-08-2023, 17:27
Ultimo messaggio: stefano702
  dacron bianco o colorato cellagiorgio 15 6.737 20-07-2023, 08:46
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Fascia uvb genoa con dacron adesivo ventodimaestrale 9 3.183 12-03-2023, 15:22
Ultimo messaggio: LambertoDK
  Dacron randa minaligiovanni 5 2.980 15-12-2021, 17:23
Ultimo messaggio: albert
  Novità o fuffa ? Dacron Tecnologico ? LOKA 75 24.296 05-10-2021, 13:55
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Lamelle deriva e velocità Ventopermettendo 12 3.966 31-05-2021, 12:11
Ultimo messaggio: oudeis
  Dacron vs Dacron Cdx antonio83 28 10.237 11-01-2021, 17:49
Ultimo messaggio: albert
  Velocità massima a vela eiasu 122 34.890 26-09-2020, 10:24
Ultimo messaggio: torcido
  Stecche per le vele in carbonio kermit 14 7.479 04-02-2020, 15:29
Ultimo messaggio: wind e sea
  albero in carbonio e sartie in tondino su barca da crociera _Mino_ 31 10.614 13-12-2019, 12:59
Ultimo messaggio: albert
  Albero in carbonio: Nero, anti-uv trasparente o bianco? GIO-ita53637 4 2.418 04-12-2019, 20:12
Ultimo messaggio: lupo planante
  Timone in carbonio kermit 27 8.316 18-08-2019, 15:24
Ultimo messaggio: Luciano53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: