mimita
Vecio AdV
|
Valvole Randex
[quote]davidef ha scritto:
Non avete risposto alla mia domanda io ho chiesto una cosa e mi aspetto che gli adv mi rispondano non ho parlato di materiali nello specifico
Retifico Salireste col vostro peso. Su una valvola in Randex con la bara in acqua??
[/quot
Sinceramente non ho capito il discorso della bara ,però ,come ho già detto,ho montato valvole in materiale plastico sulla mia barca in alluminio ,già da ventuno anni ,e sono sempre quelle ,perfettamente funzionanti. Certo sono partito da un concetto diverso ,avvitandole su filetti ricavati dal pieno saldati sullo scafo .una cosa e' certa : se avessi montato valvole in metallo,sarei già in fondo al mare. Se la barca fosse stata in VTR ,le valvole di bronzo in vent'anni avrei dovuto cambiarle o disincrostarle almeno 4 o 5 volte. Io su una barca in plastica avrei montato valvole in inox Aisi 316 , su passascafo dello stesso materiale ovviamente. Chiarito tutto questo ,sono perfettamente d'accordo che le valvole di plastica siano da proteggere accuratamente da urti accidentali ,contro i quali sono estremamente vulnerabili ,e ho anche già notato come le valvole per l'industria chimica che avevo acquistato in Swizzera fossero notevolmente più robuste di queste Randex,ma ripeto su uno scafo in metallo ,sono indispensabili.
|
|
26-04-2013 02:31 |
|