Citazione:OrzamiAddosso ha scritto:
daccordo che il Vismara era mura a dritta, ma non significa, secondo me, che gli permetta di fare quello che vuole,
Scusa, ma parliamo tra persone che vanno in barca...che fanno regate e che sanno cosa sia una bolina.
Mi spieghi per quale motivo se passo davanti con comodo con Mure a dx devo simulare un andamento Zigo zago vado a caso?
1) Voglio farti anticipare la virata o diminuire senisbilmente i tempi di avvicinamento. Ma in questo caso non avrebbe troppo senso.
2) Non sono sicuro al 100% che il camion che sta arrivando abbia le idee chiare... quindi prima di fare scintille poggio, poi capisco che anche lui poggia e allora tiro su sia il naso che un respiro di sollievo.
Ed e' proprio questa seconda ipotesi quando fai le radiccio's cup
che ti fa poggiare ...orzare ...e ti lascia basito fino all'utlimo... perche' non ti fidi.
L'esempio l'ho fatto io. Ieri in boa di bolina mi hanno chiesto acqua perche' mure a sx era interno. Se davo per scontato che il timoniere sapesse il fatto suo sarei ancora lì a togliermi via le scheggie di vetroresina dalle orecchie.