Rispondi 
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Autore Messaggio
OrzamiAddosso Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 46
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #89
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Citazione:Sebastian ha scritto:
Citazione:OrzamiAddosso ha scritto:
Ti rispondo (Sebastian) perché mi chiami in causa perché ti ho fatto ridere con la mia affermazione,e non capisco cosa ci trovi di così divertente.

Guarda, senza polemica ma per mero chiarimento:

Citazione:OrzamiAddosso ha scritto:
Incrociate il Vismara che vi da acqua dopo averglielo gridato 4 volte (e questo ti fa capire che avevi a che fare con un timoniere esperto che voleva farvi mettere paura fino all'ultimo, ma il buon senso vorrebbe che vi facessero capire le loro intenzioni; [u]io vedo più questo come un comportamento scorretto che purtoppo si verifica spesso in regata).
[u]
Citazione:OrzamiAddosso ha scritto:

nel senso che [u]tu le tue intenzioni le hai fatte capire dal momento in cui punti la tua prora verso la sua poppa in maniera evidente anche per quell'altro[u]
Non ti sembra contrastante ammettere un comportamento scorretto, prima, e una dichiarazione di intenti evidente, poi, per il medesimo fatto?

Ma proseguiamo:

Citazione:OrzamiAddosso ha scritto:

[u]sempre per il buon senso[u],[u] si intuisce[u] che il timoniere di quella barca se la sia presa dopo questo incrocio, ed ha voluto dimostrare chi è il più forte, quindi alla vostra virata, ha voluto virare anche lui per darvi fastidio all'incricio, solo che lui in quei pochi metri era stato nettamente più veloce di voi e quindi si è trovato praticamente impossibilitato a darvi fastidio, e si vede che dopo la virata lui percorre un paio di lunghezze verso la sua rotta ma, arrivato prua sua e prua vostra, ha poggiato vistosamente (ma non si vede dal filmato, ma lo si intuisce bene dalle reazioni del vostro equipaggio e da quanto vicina sbuchi nuovamente dalla vostra sinistra e dalla telecamera).

Praticamente da un filmatino sei riuscito a capire tutto, in fatto e in psicologia. Questo mi ha fatto sorridere.
Ti chiedo scusa.

Mi fa piacere che continui a sorridere, ma non capisco cosa ci sia di contrastante in quello che dico.
Testa cuore ha puntato la poppa del vismara, il quale ha capito e non ha infatti chiamato acqua, mentre al primo incrocio testa cuore ha dovuto chiedere acqua 4 volte perché il vismara non dava cenni di poggiata se non all'ultimo momento, e si vede anche il randista di TC ringraziare (per eccessiva educazione).
Educazione che onestamente credo sia mancata all'intero equipaggio del vismara, anzi
27-04-2013 00:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Avvolgifiocco per strallo da regata JackGalassio 6 1.015 09-02-2024 10:36
Ultimo messaggio: albert
  Regolazione rande crociera vs regata BornFree 18 2.201 06-10-2023 17:27
Ultimo messaggio: gorniele
  Elica [barche da regata] enzo vaccaro 7 1.301 21-10-2022 12:17
Ultimo messaggio: spinner
  Copri bitte regata GIO-ita53637 28 5.045 18-02-2020 18:03
Ultimo messaggio: rob
  Tangonare il Genoa in regata si può? Alfonso69 6 2.337 16-10-2019 12:52
Ultimo messaggio: Alfonso69
  Precedenza in regata: il concetto di ostacolo Utente non piu' attivo 22 4.491 11-10-2018 20:06
Ultimo messaggio: blackninja
  tensione stecche vele da regata m4ur0 3 1.854 17-06-2018 18:10
Ultimo messaggio: shein
  Pulizia carena pre-regata. Che faccio?? irruenza 58 13.707 16-05-2018 17:59
Ultimo messaggio: Gundam
  NUOVO REGOLAMENTO DI REGATA tiger86 8 3.581 04-12-2016 22:16
Ultimo messaggio: cavallone
  Vele Regata First 31.7 Enrico88 11 3.335 03-07-2016 23:51
Ultimo messaggio: Enrico88

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)