OrzamiAddosso
Nuovo Amico del forum
|
in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2)
Ma è proprio quello che ha fatto il Vismara, e che anche se non si vede si intuisce dalla reazione dell'equipaggio di testa cuore e dalla posizione della prua quando la si rivede spuntare sulla sinistra.
Per il poco vento le barche credo stessero già poggiate più del dovuto, e come qualcuno dice. ... siamo in regata, non è che per fargli capire.....devo puntare la mia prua in maniera così evidente sulla poppa del mio avversario quando questo sta a 4 lunghezze da me (e andare di poppa con il vento), e infatti nemmeno il Vismara al primo incrocio si è comportato così.
E per come andava lento il bavaria, lo capisce anche un bambino che sarebbe passato a poppa, quindi quella pericolosa poggiata eseguita dal timoniere del Vismara per me è stata una cavolata, che difficilmente ripeterà, perchè credo si sia reso conto anche lui di aver sbagliato.
Quindi, venendo al dunque, come dici te non è regolare fare una poggiata 'all'ultimo'anche se si ha diritto di rotta? Quale regola infrango quindi?
Grazie mille
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2013 12:25 da OrzamiAddosso.)
|
|
27-04-2013 12:18 |
|