albodo
Senior utente
Messaggi: 3.328
Registrato: Apr 2013
|
roto orbitale e aspirazione
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:albodo ha scritto:
Ora che si sono diffusi costano 3 soldi, ma fino a poco fa....pensa che non ha inventato nulla di nuovo: in industria è una tecnologia povera che si usa da sempre.
Ci sono delle cose come il cambio automatico, la fotocopiatrice, la vela, le stufe in refrattarioceramica sulle quali si è formato un pregiudizio che ne ha impedito (localmente) lo sviluppo per un sacco di tempo.
Va a capire cosa ci scatta nella testa...Ho imparato la cosa del ciclone proprio per un camino in montagna dove ho installato una cosuccia che imparai nei paesi dell'est.
pulisco il camino da casa, schiacciando un pulsante; in un'ora rompo da solo la legna che i miei vicini fanno in due in due giorni...ma loro ridono!
Certo, infatti ho detto 'da casa'.
Anch'io in azienda avevo depolverizzatori a ciclone ma, non essendo coinvolto molte nelle pulizie domestiche, non mi ero mai posto il problema, anche considerando il fior di aziende che operavano nel settore
Avevo sempre preso per casa gli Hoover, che avevan nomea di esser i migliori, poi un trafiletto pubblicitario mi ha fatto vedere quello che aveo già sotto gli occhi: pensa che figura di cacca che devono aver fatto i loro progettisti!
Ma in effetti poi quello che, in aggiunta, ho apprezzato è stata la seria ingegnerizzazione dell'oggetto che già nella prima serie era già come avrebbe dovuto essere e dopo tanti anni è ancora perfettamente efficiente.
L'altra cosa che ho avuto fatta così bene è stato un vecchissimo frigo della Bosch, quelli in lamiera bombati con il maniglione e la chiave, che ad un certo punto ho cambiato per uno più efficiente, capiente, grande e moderno ma che ancora rimpiango.
Ma racconta 'sta cosa della legna....
Scusate l'Ot...
E' un semplice cono filettato: apre i ceppi anche dal nodo. Ora li fanno anche a Bg. Ho usato un motore da 0,75HP monofase, con riduttore 2:1.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2013 15:37 da albodo.)
|
|
02-05-2013 15:25 |
|