Citazione:bradipo ha scritto:
Approfitto per avere consigli su passascafi e valvole
con domande che opportunamente andrò a scrivere nella sezione lavori
dopo che avrò inviato questa mia risposta. 
Grazie 

ORA Mi sono reso conto di essere già nella sezione giusta 

allora: BAV del 2002. Quasi certezza che i passascafi e le valvole siano della stessa annata.
Decisione di rifare da zero la carena con coppercoat, già acquistato, e pronto per essere applicato.
Un amico di banchina mi dice: ma perché, visto che fai tutta l'opera morta non fai anche le valvole ed i passascafi?? 

Non ci avevo pensato!
Fatto un rapido calcolo: due bagni, lavello e presa a mare del motore, sono 12 set di passascafo, valvola e relativi gomiti.
Come avrete capito la decisione, purtroppo, è già stata presa ma vorrei comunque un vostro confronto e - casomai - conforto:
- visto che una spesa sostanziosa è già stata fatta, e le valvole non mi creano ancora problemi (sgrat:8:sgrat:8
, potrei posticipare la sostituzione ad un'altro anno?
- oltre che alla ovvia maggior sicurezza data da 'materiale nuovo vs. materiale vecchio', quale altro plus mi darebbe sostituire ora il tutto?
Grazie
Se ad un controllo ti risultano OK aspettare ancora un minimo mantenendole controllate non dovrebbe accadere nulla...ma onestamente, visto che ci sei vai, alla peggio adotta soluzioni più 'ignoranti' tipo il bronzo (non me ne voglia Davide)...