Citazione:francidoro ha scritto:
Ciao Markolone, capisco le ragioni che ti spingono ad un serbatoio rigido e capisco che il gavone di prora si presti bene allo scopo.
Così è e così va bene, allora.
In merito alla scelta delle due semiparatie - sfalsate - è una soluzione classica, ti consente di spaziare dentro il serbatoio senza problemi dal portello d'ispezione.
Naturalmente altre so,uzioni sono valide.
Io mi sto riferendo a serbatoi in vetroresina - o acciaio - ; capisco che quelli di plastica siano più fragili.
Immagino il serbatoio lo farai fare e non lo comprerai già fatto ( esiste ?) … allora se lo fai fare sarà immagino in vetroresina .
Insomma, non è certo un'idea innovativa. Direi che è nel solco della tradizione.
BV
Ecco, c'è sempre una spiegazione logica
. Non mi sarebbe venuto in mente perchè il posizionamento degli sportelli lo decido verso la fine dei lavori.
Il serbatoio lo sto costruendo personalmente in vetroresina (epossidica) seguendo le indicazioni di un 3D sul forum qualche tempo addietro.
Ora sono alla prima stratificazione. Ho detto qualche parolaccia al momento di estrarre lo stampo ma nell'insieme poteva andare peggio